Per accedere al sistema è necessario aprire un browser web ed indicare la URL di iShareDoc. Viene mostrata la maschera di login, in cui inserire la username e la password.

app_login

Dopo il login, viene visualizzata la schermata iniziale con le quattro aree principali:

  1. La barra del titolo con il logo del cliente
  2. La scrivania (sinistra)
  3. L’area di lavoro (centro / destra)
  4. L’area dove vengono visualizzate le attività assegnate dall’utente (destra)
  5. La barra di stato (in basso)

Barra del titolo

La barra del titolo è suddivisa quattro parti:

  • Logo a sinistra: contiene il logo del cliente
  • Selettore area di lavoro: contiene un menu che consente di selezionare l’area di lavoro
  • Menu opzioni: è un menu a tendina che consente di accedere ad alcune funzionalità del sistema:
    • Esci (con cui si effettua il logout dal sistema)
    • Preferenze (dove è possibile effettuare diverse impostazioni riguardo a Periferiche e la sottoscrizione di notifiche)
    • Dati personali (contiene l’ID, il nominativo e l’email dell’utente e altre informazioni sullo stesso)
    • Cambio password (dove è possibile reimpostare una nuova password di accesso al sistema)
    • Documentazione e Supporto (a cui si accede al sito http://docs.keyworks.it/ che fornisce supporto tecnico)
    • Manuale utente (dove si trova la guida Utente di ishareDoc)
    • Informazioni su iShareDoc (contiene informazioni sulla versione in uso di Isharedoc e reindirizza a vari siti di supporto remoto e comunicazione))
  • Centro notifiche: è un menu a comparsa che visualizza gli avvisi per l’utente e le attività assegnate

Scrivania

Sotto la barra dei menu c’è il pannello dell’area in cui viene visualizzata la Scrivania virtuale di iShareDoc suddivisa in sei aree:

  • Geniusbox: contiene le caselle di posta elettronica in ingresso e uscita
  • App: contiene le Applicazioni installate a sistema
  • Attività: contiene le attività da fare prodotte dal motore di workflow
  • Contatti: contiene i contatti delle rubriche interne ed esterne
  • Documenti: contiene le risorse documentali cloud
  • Impostazioni: impostazioni utente

Barra di stato

In questa zona situata nella parte inferiore dello schermo principale, vengono presentate alcune informazioni di carattere generale come:

  • Tasti funzione
  • Diagnostica e messaggi
  • Il numero dei risultati degli elenchi